Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Rosario in comunione

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2007 18:44
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 107
Città: GIULIANOVA
Età: 46
Sesso: Femminile
14/09/2007 13:39

Carissimi,

appuntamento per lunedì 17 settembre alle ore 22.00. Recitiamo un rosario insieme per le intenzioni del gruppo e per chiedere la benedizione di Maria per questo gruppo e per questa attività del forum.

Poi parleremo di questa esperienza.

Un caro abbraccio

Annarita
[Modificato da annarita77 14/09/2007 14:06]
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
OFFLINE
Post: 107
Città: GIULIANOVA
Età: 46
Sesso: Femminile
17/09/2007 15:34

Carissimi!!

Vi posto qui un estratto delle notizie di Suor Emmanuel:

2 – L’apparizione sulla montagna. Quando Ivan è a Medjugorje riunisce il gruppo di preghiera i lunedì ed i venerdì sera sulla montagna. Nel passato anche Marija e Vicka animavano il gruppo. Spesso i pellegrini sono invitati a partecipare a questa preghiera e d’estate una numerosa folla circonda il piccolo gruppo. Sappiamo se la riunione di preghiera è aperta a tutti oppure è privata dal centro di informazioni “Mir” o dai tassisti che lavorano quella sera.

Dopo l’apparizione, Ivan in poche parole racconta quello che è successo nei pochi minuti passati con la Madonna. Mentre scendono dalla montagna, i pellegrini ci chiedono molte spiegazioni. Per questo desidero dare una traccia tipica di questa apparizione.

Dopo aver pregato tutti insieme il rosario sulla montagna ed aver cantato, la Madonna appare ad Ivan generalmente verso le 22. Nel momento in cui arriva appare gioiosa e felice. Durante le grandi feste viene con tre Angeli. Ci saluta tutti con il suo materno saluto dicendo: “Sia lodato Gesù, miei cari figli!”. Poi stendendo le mani su noi ci dà la sua materna benedizione e prega su di noi a lungo. Il veggente le raccomanda tutte le nostre intenzioni, i nostri bisogni, le nostre famiglie e particolarmente i malati. La Madonna prega per tutto ciò ed intercede in modo speciale per i malati. Spesso Ivan sottolinea che ha pregato per questa o quella intenzione, per esempio per i preti, i giovani, la conversione dei peccatori, i non credenti, per le anime del purgatorio, per la pace nel mondo, la santità delle famiglie, ecc. Per noi questo è il segno che ci invita ad aiutarla pregando per questa intenzione con maggiore fervore.

Delle volte la Madonna dà un messaggio, ma ciò non avviene di frequente. Contrariamente ai messaggi del 25 o ai messaggi annuali, questi non vengono pubblicati, sono riservati alle persone presenti sulla montagna. Ivan può anche ricevere una parola in privato, per il suo gruppo o per lui stesso. Dopo questo la Gospa prega con Ivan un Padre nostro e un Gloria al Padre. (Certamente non prega mai l’Ave Maria !). Sentendo Ivan pregare così anche il gruppo risponde a questa preghiera con una grande emozione, perché in quel momento si prega insieme alla Madonna ! Poco dopo la Gospa scompare verso il cielo, lasciando dietro di sè per qualche secondo una croce di luce, un cuore ed un sole. Allontanandosi dice: “Andate nella pace di Dio, miei cari figli”.

Ancor prima di descrivere l’apparizione Ivan sottolinea sempre che la cosa più importante in queste sere è che siamo riuniti per pregare. In effetti la Gospa , l’ha detto fin dall’inizio: la sua più grande gioia è di vedere i suoi figli riuniti intorno a Lei che formano un solo cuore per pregare Gesù. Non dimentichiamoci che secondo il suo insegnamento, lo scopo di un gruppo di preghiera non è la preghiera in sé stessa, ma piuttosto l’amore fra i partecipanti. La preghiera è il mezzo per ottenere da Dio questa divina carità l’uno per l’altro.

Queste apparizioni serali sono fonte di immense grazie per i nostri tempi! Non soltanto per i presenti ma per tutto il mondo! E’ un favore tutto speciale dato da Dio a Medjugorje per la nostra generazione malata di materialismo e povera di vita spirituale. Il cielo si apre per noi e nostra Madre viene a benedirci! Approfittiamo di questa grazia fino a che continueranno le apparizioni (queste non continueranno dopo la venuta del “segno” annunciato ai veggenti) o uniamoci la sera al gruppo nelle nostre case! “A ciascuna mia venuta, ha detto la Gospa a Jelena Vasilj, io estendo il regno del mio Cuore nei cuori, e satana perde un po’ del suo potere”.


Avete letto con attenzione? C'è tutto ciò che ci serve! L'appuntamento serale con la Madonna, perchè se questa sera Ivan andrà sulla collina sarà come essere lì! Il perchè al nostro gruppo: perchè parla anche di cosa è un gruppo di preghiera e di quello che conta... E poi... Un'altra cosa che ora non vi dico, perchè voglio che sia una sorpresa!!
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
OFFLINE
Post: 12
Città: L'AQUILA
Età: 48
Sesso: Femminile
18/09/2007 10:24

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato ... [SM=g8861]
Per me si può rifare!!
Che ne dite??

Fissiamo il nostro appuntamento il lunedì, o preferite altro?
Fatevi sentire, ok??

Buona giornata a tutti, Ata :)
OFFLINE
Post: 27
Città: ALBA ADRIATICA
Età: 50
Sesso: Femminile
18/09/2007 10:48

TESTIMONIAMO IL NOSTRO AMORE PER MARIA
IERI SERA CON ME,A PREGARE SI E' UNITA MIA MADRE,MA NON ERAVAMO SOLO NOI DUE:C'ERAVATE ANKE VOI CON LE VOSTRE INTENZIONI E,SOPRATTUTTO,LA VOSTRA FEDE...E IO,IN QUESTO MOMENTO DI PROVA,RINGRAZIO DIO KE,NEL CAMMINO, NON MI HA LASCIATO SOLA;MA MI HA MESSO ACCANTO PERSONE STUPENDE KE,CONTINUAMENTE,MI PARLANO DI LUI..TESTIMONIAMO,AMICI CARISSIMI,IL NOSTRO INFINITO AMORE PER LA MADRE,KE VUOLE UNA COSA SOLA:PORTARCI A SUO FIGLIO GESU'.VI VOGLIO UN MONDO DI BENE!!!
CON LA FEDE NEL CUORE MARIA TERESA
OFFLINE
Post: 107
Città: GIULIANOVA
Età: 46
Sesso: Femminile
18/09/2007 14:04

Per me va bene ogni lunedì. Ora, purtroppo non ho tempo, ma scriverò stasera per raccontarvi come è stato per me!!
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
OFFLINE
Post: 107
Città: GIULIANOVA
Età: 46
Sesso: Femminile
18/09/2007 21:21

Eccomi qua! Per me ieri è stata un'esperienza fortissima! Vi avevo anche postato quel brano, perchè ho pensato che potesse farci entrare più in sintonia con l'esperienza del rosario in comunione. MI sono raccolta in me stessa alle 22 meno 2 minuti, dopo che il pomeriggio ero stata a Messa e avevo sentito tantissimo la presenza della Madonna al Santuario dello Splendore!
Ho immaginato di trovarmi sulla collina delle apparizioni. Ho richiamato alla mente quella visione mozzafiato delle luci sulla collina, della gente che saliva... Ho immaginato di essere su quella terra davanti alla statua della Madonna al momento dell'apparizione e... ho iniziato il mio rosario! Mai pregato così! Con un cuore così spalancato... pensando che tutti voi stavate facendo la stessa cosa! Credo davvero che la Madonna abbia benedetto tutti noi in quel momento e sia stata felicissima per il fatto che stavamo pregando con Lei. Perchè lei ci ha costituiti gruppo! E dunque ci ama!
Per questo sono pronta a ripetere l'esperienza lunedì prossimo!
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
OFFLINE
Post: 27
Città: ALBA ADRIATICA
Età: 50
Sesso: Femminile
19/09/2007 09:54

PADRE PIO
CARISSIMI,IN QUESTO PERIODO DI PROVA,VI PORTO NEL CUORE E AVVERTO IL SOSTEGNO VOSTRO E SOPRATTUTTO DEL SIGNORE.OGNI COSA MI PARLA DELLA BONTA' DI DIO...ED E' PER ME CONFORTO E DELIZIA.IERI SERA ERO DISTRUTTA(NELL'ANIMA E NEL CORPO),MA SONO STATA KIAMATA ALL'ADORAZIONE A GIULIANOVA E SONO ANDATA...E HO RICEVUTO RASSICURAZIONI CONTINUE.ADESSO E' LUNGA DA RACCONTARE, MA SAPPIATE KE IN QUESTO MOMENTO (E ANKE SEMPRE DIREI)"PARLO" TANTO CON PADRE PIO,GLI KIEDO DI STARE VICINO A ME E SOPRATTUTTO AI MIEI CARI KE ORA SI TROVANO PROPRIO NELL'OSPEDALE" SOLLIEVO DELLA SOFFERENZA"...AL MOMENTO DELLA COMUNIONE CAMMINAVO X RICEVERE GESU',QUANDO,GIRANDO LO SGUARDO HO VISTO LA STATUA DI PADRE PIO KE NON AVEVO MAI NOTATO.ADESSO ERA LI' IMPERIOSA E MI SORRIDEVA E MI DICEVA "CORAGGIO"...E DENTRO DI ME NASCEVA LA VOGLIA DI RINGRAZIARE E TORNARE AL PIU' PRESTO..TORNERO'PRESTISSIMO:SABATO AL SANTUARIO DELLO SPLENDORE SI TIENE LA VEGLIA IN ONORE DEL SANTO ED IO IL MINIMO KE POSSO FARE E' ANDARE...SAREBBE STUPENDO AVERVI A FIANCO...LO SO KE FISICAMENTE SIAMO DISTANTI MA CON LA PREGHIERA NOI ARRIVEREMO DAPPERTUTTO.GRAZIE A VITTORIO,SAPESSI QUANTO LE TUE PAROLE SONO STATE LUCE PER ME.GRAZIE TANTE!
CON LA FEDE NEL CUORE
OFFLINE
Post: 12
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
19/09/2007 13:05

Carissimi, anch'io ho sentito la vostra "presenza" accanto a me, in quell'ora!! Una sensazione simile l'ho provata all'apparizione che abbiamo assistito insieme da Marja, il secondo giorno che eravamo a Medjugorje...
Per me giorno e orario sono perfetti!

La Pace

Gianluca
"Chi bada al vento non semina mai e chi osserva le nuvole non miete." (Qoelet 11,4)
OFFLINE
Post: 107
Città: GIULIANOVA
Età: 46
Sesso: Femminile
19/09/2007 15:01

Carissimi,

io credo davvero che fossimo uniti in mnaiera speciale lunedì e che Maria fosse con noi.

Per Maria Teresa: bellissimo quello che hai detto. Sabato sera forse sono già alla veglia della chiesa di San Pietro, ma chissà che non riesca a venire al santuario.
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
OFFLINE
Post: 8
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
19/09/2007 20:11

durante la preghiera del S.Rosario
Ciao a tutti !!

riporto quanto ho scritto per mail circa la preghiera che di lun che ho condiviso con tutti voi.

ho avuto la grazia di poter recitare il S.Rosario delle 22 in
comunione con tutti voi. Grazie a tutti voi perchè ho potuto affidare
alle vostre preghiere tutte le mie intenzioni, Alleluja!

Ad ogni mistero gaudioso ho aperto la Bibbia e lo Spirito Santo mi ha
donato delle parole che voglio condividere con voi dato che la
preghiera era comune.

I°"Chi mi obbedisce non si vergognerà, chi compie le mie opere non
peccherà" (Sir 24,21)
II°"Pietro gli disse:<<Enea, Gesù Cristo ti guarisce, alzati e rifatti
il letto>>"
(At 9, 34)
III°"Siete così poco intelligenti che avete cominciato con lo Spirito ed
ora volete finire con la carne ?"
(Gal 3,3)
IV°"Almeno ora mi temerà, ascolterà la mia correzione...invece, hanno
pervertito le loro azioni"
(Sof 3,7)
V°"Poi, atutti, disse:<<chi mi vuol seguire rinneghi se stesso, prenda
la sua croce ogni giorno e mi segua >>"
(Lc 9,23)

Parole d'incoraggiamento ma anche decise: un Padre, a volte, sferza il
figlio per il suo bene. Amen
OFFLINE
Post: 107
Città: GIULIANOVA
Età: 46
Sesso: Femminile
21/09/2007 10:33

Grazie Vittorio,

purtroppo lunedì sera non potrò unirmi a voi per il rosario. Ho la cena per l'anniversario dei miei genitori.

Ma vi penserò! Garantito...

Annarita
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
OFFLINE
Post: 27
Città: ALBA ADRIATICA
Età: 50
Sesso: Femminile
24/09/2007 12:11

L'ALBA DI UN NUOVO GIORNO
ALLORA,VORREI SCRIVERVI E RACCONTARVI TANTE COSE,MA PURTROPPO HO I MINUTI CONTATI..A STASERA ALLE 22:00 COL ROSARIO IN MANO A LODARE E RINGRAZIARE DIO KE,CONTINUAMENTE COMPIE PRODIGI NELLE NOSTRE VITE...IL PIU' GRANDE?KE CI RITROVEREMO,TUTTI STASERA NEL SUO NOME,E SARA' COME STARE INSIEME SULLA COLLINA DEL PODBRDO,IO CI CREDO STAREMO TUTTI LI'INGINOKKIATI DI FRONTE A MARIA.IO NON SO QUANDO,NON SO COME,MA SO IL XKE' TORNO A MEDJUGORJE PRESTO PRESTISSIMO....
CON LA FEDE NEL CUORE SEMPRE.
OFFLINE
Post: 27
Città: ALBA ADRIATICA
Età: 50
Sesso: Femminile
24/09/2007 14:06

novena degli angeli
Amici Nicoletta ha proposto,insieme al rosario,la recita della novena degli angeli,dato ke il 2 ottobre ne ricorre la festivita'.io sono andata sul libro "pregate pregate" e l'ho trovata.sxo ke anke voi la troviate.
con la fede nel cuore sempre.
OFFLINE
Post: 107
Città: GIULIANOVA
Età: 46
Sesso: Femminile
24/09/2007 15:11

Il rosario questa sera lo dedichiamo a ringraziare e per le intenzioni del gruppo.

PS: Maria Teresa, apro una nuova discussione per la Novena agli Angeli custosi, sennò qui non si capisce più nulla.
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
OFFLINE
Post: 107
Città: GIULIANOVA
Età: 46
Sesso: Femminile
25/09/2007 16:11

Carissimi,

contro ogni previsione ieri sera sono riuscita a unirmi a voi nella preghiera! Potenza della Madre!

A lunedì prossimo!
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
OFFLINE
Post: 12
Città: L'AQUILA
Età: 48
Sesso: Femminile
01/10/2007 16:47

Ciao a tutti!
Ma che fine avete fatto??
Vi siete già raffreddati con la prima neve?!?!?
Sono sparita anch'io per un pò, ma vi ho portati con me nel pellegrinaggio nazionale a Lourdes ... Lei mi ha chiamata ancora ed io non ho saputo resistere al Suo invito ..
Questa sera abbiamo un appuntamento, vi ricordate??
Allora vi chiedo di ricordare insieme a me alcune persone che hanno un gran bisogno di sentire l'infinito Amore della nostra Mamma ..
Sono Pio e Liborio e le loro famiglie ..
Un abbraccio a tutti, Ata
OFFLINE
Post: 107
Città: GIULIANOVA
Età: 46
Sesso: Femminile
01/10/2007 17:40

Altro che neve qua!

Comunque con noi ci sono anche Alessio, Antonio, Nicoletta!

E Paolo l'aspettiamo!

A stasera allora

Annarita
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
OFFLINE
Post: 3
Città: GIULIANOVA
Età: 31
Sesso: Maschile
01/10/2007 21:31

la mia intenzione di preghiera
CIAO oggi nel brano del Vangelo dedicato alla memoria di Santa Teresa di lisieux, Gesu'ci invita a farci come bambini nella semplicita' dei nostri cuori altrimenti non entreremo nel regno dei cieli . Anche la regina della pace nel messaggio del 2 settembre ci chiede di donarLE i nostri cuori semplici. Chiediamo a Maria che ci aiuti a riconoscerci come "bambini" , bisognosi delle cure e degli affetti di coloro che vivono al nostro fianco ,soprattutto, i nostri familiari e,inoltre, chiediamole di farci comprendere che anche loro hanno un immenso bisogno delle nostre attenzioni . VI RINGRAZIO UN ABBRACCIO!!!!
OFFLINE
Post: 107
Città: GIULIANOVA
Età: 46
Sesso: Femminile
02/10/2007 21:10

Caro Antonio, grazie per il tuo intervento. Conosco quel passo del Vangelo, ma perché dici che è dedicato a Teresa di Lisieux?

E' molto bella la tua intenzione, pregheremo anche per questo.

Le intenzioni possono essere postare aprendo una nuova discussione, perchè così diventano più leggibili. Quest'area, infatti, è dedicata alle riflessioni sul rosario che diciamo in comunione ogni lunedì sera.

Sapete... il mio cervello si è messo in moto e sta lavorando a un'idea per riuscire a farlo "fisicamente"!!

Ci prego e poi saprò dirvi!!

Un caro abbraccio

Annarita
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
OFFLINE
Post: 107
Città: GIULIANOVA
Età: 46
Sesso: Femminile
13/10/2007 15:12

Carissimi

ho fatto questa proposta by mail.Invece dell'ultimo lunedì del mese dobbiamo scegliere tra il secondo e il terzo lunedì del mese per incontrarci in una chiesa e dire il rosario, naturalmente ognuno nella propria zona. Ma sarebbe bello se due o tre di noi riuscissero a unirsi nella propria zona.

Fatemi sapere che ne pensate

Annarita
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com